FAQ: domande frequenti.
Managed vuol dire, letteralmente, gestito.
Le principali differenza fra server Full Managed, Half Managed e Unmanaged sono le seguenti:
Con gli Unmanaged dovrai essere tu ad occuparti della completa gestione del server, ovvero dell'installazione del sistema operativo, degli aggiornamenti, delle patch e di qualsiasi altra problematica relativo al sistema operativo, al server Tomcat, al Web server, al Server Mysql che si verificheranno in seguito nel tempo.
Gli Half Managed si limitano a fornirti poche operazioni di gestioni, che vengono spesso compiute da sistemi automatici ad esempio per l'installazione del sistema operativo, degli aggiornamenti, delle patch, e le ottimizzazioni dei server, in questi casi quando si verificano problematiche con l'applicazione e/o l'istanza Tomcat il supporto si limita a riavviare la tua istanza tomcat e a non darti ulteriore supporto.
Con i Full Managed hai una persona (un sistemista) che gesisce ed amministra per conto tuo il sistema, quindi una volta fatte le installazioni, provvede a mantenere in sicurezza il sistema, monitora il sistema in modo proattivo, per essere in grado di intervenire rapidamente in caso di problemi, analizza i log di sistema per risalire alla causa di eventuali problemi e quindi alla soluzione degli stessi.
Noi di HostHava.it andiamo anche oltre il Full Managed infatti come già accennato nella sezione "Chi Siamo" oltre che di sistemisti, ci avvaliamo anche della competenza di sviluppatori Java riuscendo così anche ad individuare eventuali problematiche dovute alla parte applicativa del cliente quando queste si riperquotono sull'istanza tomcat e laddove possibile, forniamo consigli utili su come agire sull'applicazione per la risoluzione.
In sostanza ti forniamo un sistema “chiavi in mano” che ti consente di poter lavorare sui tuoi progetti e di curare i rapporti con i tuoi clienti, invece di perdere tempo prezioso nell'esecuzione (durante l'intera vita dell'applicazione) di compiti ripetitivi, noiosi e molto spesso non remunerati dai tuoi clienti, per la gestione del server.
È SEMPLICE:
1) Inserisci nel carrello il piano Hosting Java da provare.
2) Effettua parzialmente la procedura di acquisto che richiede anche l'iscrizione,
ti arriveranno in email userid e password per l'area privata.
3) Nel "RIEPILOGO ORDINE" clicca su "Procedi con il Pagamento" e quando
sei nel sito PAY PAL non inserire dati e non effettuare il pagamento ma chiudi semplicemente la pagina.
4) Infine contattaci all'indirizzo info@hostjava.it richiedendo l'attivazione
della prova gratuita per l'utenza userid ed il numero d'ordine giunto nella tua email.
SI: ciascun cliente ha una propria istanza di Tomcat indipendente dalle altre.
DIPENDE DAL PIANO SCELTO: hai a disposizione 5 piani diversi con rispettivamente 64Mb, 128Mb, 256Mb, 512Mb, 1Gb.
E' possibile effettuare un Upgrade ad un piano con maggiore memoria o un Downgrade ad un piano con minore memoria in qualsiasi momento.
NON CI SONO LIMITI
NON CI SONO LIMITI
PER L'HOSTING JAVA TOMCAT NON CI SONO LIMITI
SI: hai a disposizione un pannello che ti consente di verificare lo stato dell'istanza, di fermarla, di avviarla e se necessario di killare il processo.
SI: puoi accedere tramite ftp a cartelle e files della tua istanza di Tomcat.
NON HAI LIMITI: puoi caricare tutte le web application che vuoi limitatamente alla memoria a tua disposizione.
SI: puoi passare ad un piano superiore versando la differenza.
SI: puoi registrare con noi un dominio ed attraverso la gestione DNS + NS del pannello di controllo puoi puntare ad un contesto della tua istanza tomcat.
Le condizioni contrattuali ed il trattamento dati li puoi trovare qui Condizioni Contrattuali e Privacy Policy
Scrivici qual'è la tua problematica.
Facci sapere di cosa hai bisogno.
Scrivici e ti rispondiamo.